Artimino


Viale Papa Giovanni XXIII, 1 – 59015 Artimino – Carmignano – PO – Italia

Artimino è una tenuta di 732 ettari immersa nel cuore della campagna Toscana. La proprietà offer seducenti meraviglie, come la famosa Villa medicea “La Ferdinanda” location per eventi diventata nel 2013 patrimonio Unesco, l’incantevole hotel 4 stelle “Paggeria Medicea”, dotato di ampio giardino, 2 piscine e campo da tennis e la fattoria agricola, dedicata alla produzione di olio e vino, tra cui il Carmignano Docg e Chianti Doc.

80 ettari di splendide vigne esposte a mezzogiorno, una varietà di nobili vitigni legata al territorio ed alla sua tradizione.

L’azienda produce tutti i vini doc e docg della zona vinicola: il Rosato, anche conosciuto come Vin Ruspo, il Barco Reale, il Carmignano DOCG, il Carmignnao Riserva “Villa medicea”, il Carmignano riserva “Vigna Grumarello” nostro Cru aziendale, il Vin santo Classico, il Vin Santo Occhio di Pernice, oltre che diversi Igt tra cui l’Artumes Bianco e l’Iris, il più internazionale dei vini prodotti. I vitigni sono quelli che caratterizzano la zona vinicola di Carmignano e cioè il Sangiovese, il Cabernet Sauvignon, il Cabernet Franc, il Merlot, il Canaiolo, il Gamay per i rossi, mentre per la varietà a bacca Bianca il Trebbiano, lo Chardonnay, il Riesling Renano, il Souvignon Blanc, la Malvasia Bianca ed il San Colombano.


tel: +39 055 875141
email: hotel@artimino.com
web: http://www.artimino.com/